Guestbook

  • alberto ha detto:

    pensione d’invalidità 
    Ciao a tutti sono Alberto . Volevo sapere se qualc’uno mi può dare una risposta ad una piccola mia curiosità  . Nel 1985 il criterio di valutazione per la pensione d’invalidità  come funzionava ? ovvero conoscete qualc’uno che per osteosarcoma e con conseguenze di tipo perdita di parte di arto e funzionamento parziale , si riuscito ad ottenere una pensione d’invalidità  ? Scusate il mio disturbo , ma stà per affrontare questo tasto delicato e alla commissione vorrei essere informato . ciao a tutti , forza e coraggio !

  • lorenzo ha detto:

    x Nunzia
    Ciao Nunzia, ho letto il tuo mess x quanto riguarda tuo padre e come ti ha scritto Claudia non farti spaventare da tutto cio’ che è scritto in internet perchè una garn parte delle info che troverai sono di tipo generico ma poi nella fattispecie ognuno è a se (o quasi). In che città  vivi? Sai, in Italia ci sono 4 grossi centri che curano questo male: Milano, Bologna, Firenze e Roma. Fammi sapere.

  • Claudia ha detto:

    per nunzia
    ciao nunzia mi dispiace tanto per tuo padre, ma non farti spaventare da tutto quello che potrai trovare scritto in internet. in primo luogo gli osteosarcomi non sonop tutti uguali, ogni caso e a se e poi esistono diversi gradi di malignità , il mio era il più grave ma non per questo non ce lo fatta… e dopo 11 anni dalla malattia sono ancora qua in piena forma fisica. devi essere positiva e forte.. sara banale e scontato ma l’amore della famiglia è importantissimo per chi è ammalato.. perchè lo aiuta non abbattersi… io sono stata sostenuta dai miei fratelli e mia madre… se non avessi avuto loro sarebbe stato tutto molto più difficile! per cui in cuor mio ti posso solo dire stai vicino a tuo padre, fagli sentire il tuo amore e la tua positività .. sicuram ne ha bisogno e ne avrà  per affronatare le cure. avvolte basta anche solo un sorriso per togliere la tristezza a chi sta male. nunzia se ti va di parlare contattami (clicca sul mio nome per mandarmi un mail). un grosso abbraccio e pensa positivo!!!!

  • Fiore ha detto:

    Per Nunzia
    Ciao Nunzia,
    allora dove sono stata in cura io a Bologna, al Rizzoli (che è il migliore per queste cose) c’erano anche persone un po’ anziane, ti posso dire che stanno tutti bene,anche perchè più si è avanti con l’età  meno il tumore progredisce!! Non guardare internet perchè ci sono scritte cose bruttissime…e esagerate, e poi adesso la medicina ha fatto grandi progressi!! à© un male che si debella, la chemio e l’operazione, quando fattibile, lo possono annientare!! Se vuoi scrivermi in privato basta cliccare sul mio nome e vai direttamente sulla mia mail!! Se vuoi possiamo anche sentirci! Un bacio
    Fiore

  • nunzia ha detto:

    aiutatemi vi prego
    salve a tutti sono nunzia,a mio padre e stato diagnosticato un ostesarcoma all’ala iliaca destra …su internet ci sono scritte cose orribili su questa malattia e sto male mio padre nn sa bn di cosa si tratta e io nn voglio dirglielo perchè mi sembra molto calmo..vi prego potete darmi delle spiegazioni piu approfondite…potrà  affrontare tutto questo,e gli basterà  sl la volontà  di vivere? grz in anticipo un bacione nunzia

  • Fiore ha detto:

    Per Fede
    Fede ciao!Ma allora, come sono andati gli altri controlli?

  • Fiore ha detto:

    Per Alberto
    Ciao Alberto!! Quanto ti ha chiesto per la visita Giannini? Uff io ho quasi lo stesso problema all’alluce e al dito medio sai?perchè mi hanno tagliato il muscolo che porta l’alluce a piegarsi, ma se io voglio piegarlo non riesco, ma lui se ne va giù da solo e si porta il medio. Il dottore mi ha detto che ci vuole molta fisioterapia, se non dovesse funzionare si puಠfare un altro intervento che lo rimetta a posto! Fallo vedere a un fisioterapista e vedi che ti dice, altrimenti credo che al rizzoli te lo facciano senza problemi se contatti quelli della quinta. Ah a Roma, se non riesci a parlare con Biagini direttamente puoi parlare anche col dott. Teori. Io non ti ho mai chiesto…tu di dove sei?
    Bacio
    Fiorella

  • alberto ha detto:

    per fiore e lorenzo
    “vi ringrazio tantissimo , ho già  telefonato per prnotare da Gannini , ma devo aspettare perchè al momento sono in “bolletta” . Appena riesco telefono anche a Biagini . volevo sapere se avete un consiglio per recuperare i traumi chirurgici . dopo il transfer tibiale di ottobre ho il piede indolenzito e insensibile . un’altra cosa , ho il mignolo che mi si è ruotato verso l’interno e mi fa un male “cane” . come potrei fare per poterlo correggere verso l’esterno ? tantissimi saluti Alberto e sempre in forma !!!!!

  • Fiore ha detto:

    Per Fede!
    Grandeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! Fede quando è così si dice che la TAC è NEGATIVA…non positivaaaaaa !!!!!!!! Negativa nel senso che non c’è più niente!!! Mi hai fatto prendere un colpoooooo!!! MA CHE BELLOOOOO SONO TROPPO FELICEEEEEEE FEDE!!! Niente celluline niente di nienteeeeeeee!!! Oggi a Roma è una meravigliosa giornata di sole, e dopo questa notizia anche nel mio cuore splende un sole meraviglioso!!! Ci sei quasi, vedrai che anche alla gamba non ci sarà  niente, di solito quella è proprio una formalità !!!!!!!!!!! Ti abbraccio forte forte forte
    Fiore

  • federico ha detto:

    esame!!
    Ciao a tutti,
    Innanzitutto scrivo per riongraziare la bella notizia che la dottoressa ci ha dato,essendo questa una cosa molto importante per saperne di piu,e quindi per sconfiggere la malattia.
    Colgo anche l occasine per comunicare che l esito della tac toracica è appena arrivato,e ha un responso positivo,niente piu cellule,niente di niente!!!
    Ora l ultimno appuntamento sara venerdì prossimo,giorno in cui concludero la rivalutazione con una radiografia alla gamba che,se andra bene,porra fine a tutto questo periodo di cure!!!

Leave a Reply