Decidi di donare il tuo tempo per sostenere AISOS
Volontario è la persona che, adempiuti i doveri di ogni cittadino, mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri, per la comunità di appartenenza o per l’umanità intera. Egli opera in modo libero e gratuito promuovendo risposte creative ed efficaci ai bisogni dei destinatari della propria azione o contribuendo alla realizzazione dei beni comuni.”
Carta dei valori del volontariato, art. 1
Perché diventare volontario AISOS?
Oltre che terribile, l’Osteosarcoma è una malattia rara, poco conosciuta.
Questo significa che i malati rischiano di arrivare tardi alla diagnosi o di restare soli a fronteggiare una battaglia più grande di loro. Per questo la sensibilizzazione, l’informazione e il sostegno sono strumenti fondamentali nella lotta contro l’Osteosarcoma.
Già molte persone hanno deciso di donare un po’ del loro tempo e del loro talento per affiancare AISOS nella lotta all’osteosarcoma: sono loro la testimonianza del nostro impegno e dei valori che vogliamo trasmettere.
Si tratta di persone come te, gente comune, spesso sono coloro che hanno sconfitto l’osteosarcoma, anche grazie ad AISOS e che si mettono in gioco per fare la differenza.
Se anche tu vuoi aiutarci nella nostra azione di sostegno per chi soffre e di sensibilizzazione della comunità su quanto sia importante sconfiggere l’Osteosarcoma, contattaci ed entra a far parte della nostra rete!