Lasciti testamentari

Un gesto d’amore proiettato al futuro

AISOS è il punto di riferimento nazionale per la cura dell’osteosarcoma, il tumore primitivo delle ossa, e opera ogni giorno per sostenere i malati e le loro famiglie, supportandoli in tutto il percorso che devono affrontare per guarire dall’osteosarcoma.

Dal 2004 operiamo attivamente e vogliamo continuare ancora ad esserci, ogni giorno, perché il futuro dei bambini affetti da questa malattia, è anche il futuro del nostro Paese.

Un lascito testamentario è un atto di donazione scritto nel tuo testamento. Un gesto semplice, un gesto d’amore, per sostenere per sempre le cause in cui credi, che non lede in alcun modo i diritti dei tuoi cari e dei tuoi familiari: lascerai al mondo qualcosa di te, un segno che per sempre parlerà di te.

Grazie alla decisione di un lascito ad AISOS un bambino potrà crescere e vivere una vita normale anche grazie al contributo che tu avrai dato al miglioramento delle tecniche diagnostiche, dei protocolli terapeutici, delle modalità di assistenza e supporto che saremo in grado di promuovere.

Come funziona

Fare testamento permette di decidere come gestire i propri averi per il futuro, nel rispetto dei propri ideali e anche della legge: una parte del patrimonio spetta sempre agli eredi legittimari, coniuge e figli o, in assenza, i genitori.

Nelle proprie volontà è possibile ricordare le persone che più amiamo e nel contempo destinare a enti come AISOS ODV

  • l’intero patrimonio o una sua quota
  • una somma di denaro, titoli, azioni, fondi di investimento, quote societarie, polizze vita o il TFR
  • beni immobili come case, terreni, proprietà

Ci sono tanti modi per fare testamento, può essere fatto in qualsiasi momento e può essere cambiato quante volte vorrai.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Contattaci