Guestbook

  • franco ha detto:

    osteosarcoma condroblastico
    è stato diagnosticato a mia figlia un osteosarcoma controblastico nel massiccio facciale. mi hanno indicato come punto di riferimento il rizzoli di bologna dal dott. ferrari oppure ferrara dott.ssa tienghi. qualcuno mi sa dare qualche informazione a riguardo. grazie

  • lorenzo ha detto:

    x Alberto
    Ciao Alberto, ti ho scritto una mail la scorsa settimana all’indirizzo che hai indicato. Comunque provo a reinviartela.
    Bye bye.

  • ALBERTO ha detto:

    Invalidità  con diritto d’accompagnamento
    Ciao Fiore, io sono della Provincia di Ferrara – frazione di Rovereto, fammi una cortesia di ricordare a Lorenzo di scrivermi. Ti ringrazio ancora tantissimo, aspetto le tue direttive. Tanti saluti . Alberto.

  • Tiziana ha detto:

    per Fiorella
    Ciao! ho letto la mail che mi hai spedito…..io sono trentina esattamente di Fiera di Primiero (o San Martino di Castrozza) se posso dare una mano lo faccio che volentieri! Certo non ho molto tempo a disposizione perchè ho un’attività  che mi impegna tutto il giorno e come ho già  scritto sono una mamma….ma se posso far qualcosa….basta farmelo sapere! Un bacio a tutti! Ah….Enrico ha iniziato il farmaco sperimentale…incrociate le dita anche voi tutti! E…anche se in ritardo…BUONA PASQUA!

  • Fiore ha detto:

    Per Alberto
    Alberto ciao,
    grazie, ho letto la tua mail pvt, ma ti sei scordato di dirmi da dove scrivi! In tutti i casi appena possibile ti farò sapere come organizzarci. Per quanto riguarda Lorenzo devi chiedere a lui, perchè io lo conosco come lo conosci tu!
    Ti abbraccio forte.
    A presto
    Fiorella

  • Fiore ha detto:

    Per Tiziana
    Cara Tiziana,
    il Dott. Ferrari è il primario di Chemioterapia del Rizzoli, ed è una persona meravigliosa, che trasmette una serenità  e una tranquillità  che ti lascia senza parole. In realtà  tutto il team della chemio del Rizzoli è così. Sono riusciti ieri a parlarci? Per quanto riguarda Torino, credo sia il CTO, loro a Bologna sono collegati a quell’ospedale, quindi credo che possano fare tutto loro e mettersi in contatto direttamente con Torino. Posso capire benissimo quale calvario sia per due genitori vedere un bimbo così piccolo soffrire, ma loro non devono mai perdere la speranza e soprattutto non devono far vedere troppo al bimbo quanto stanno male, a volte in questi casi si scatenano delle strane reazioni di sensi di colpa, ma la colpa non è di nessuno!
    Aspetto tue notizie.
    Con affetto
    Fiorella

  • alberto ha detto:

    x Fiore
    Ciao Fiore ,
    Sandro è mio padre , l’indirizzo con il suo nome è comunque il mio .
    sandro.buzzo@libero.it
    n.tel.casa 0533650359 n.cel.personale 3331833154
    Se mi dai qualche direttiva per fare volontariato , te ne sarei molto grato .Ringrazi Lorenzo da parte mia per le informazioni che mi ha dato e ricordagli perfavore che mi deve scrivere per spiegarmi il resto a proposito della pensione per il diritto di accompagnamento .
    Saluti Alberto

  • Zoe ha detto:

    per tiziana e il piccolo enrico
    l’ospedale pediatrico di Torino è il Regina Margherita, reparto di Oncoematologia pediatrica, responsabile dott.ssa F. Fagioli (011 3135448).
    facci sapere!

  • lorenzo ha detto:

    x Tiziana
    Beh, diciamo che al nord il Rizzoli, x la parte ortopedico-oncologica, è il migliore e Manfrini è un buon medico, quindi sento di dirti che per quanto riguarda quell’aspetto il piccolo Enrico è in buone mani. l’unica cosa che mi permetto di consigliare è di chiedere sempre, se possibile, piu’ di un parere!
    Tienici aggiornati.
    Un abbraccio.

  • Tiziana ha detto:

    x Fiore
    grazie Fiore! Oggi il papà  di Enrico è corso al Rizzoli poichè è da 15 gg che sta aspettando che Padova decida qualcosa x il piccolo Enrico!!!!! Non riusciamo a capire xkè prendano e perdano così tanto tempo. Anche Enrico è stato seguito dal dott Manfrini però solo x quello ke riguarda l’intervento poi tutte le chemio sono state fatte a Padova. Abbiamo fatto una ricerca sul medicinale sperimentale e sembra che il referente x la sperimentazione in Italia sia il prof ferrari che lavora al Rizzoli…..quindi ora sta aspettando fuori dalla porta del reparto che si faccia vedere….incrocio le dita! Vorrei tanto che Enrico leggesse o potesse scrivervi ma….è solo un bambino e sa già  tanto forse troppo della sua malattia! I genitori sono delle persone stupende che da quando Enrico s’è ammalato hanno una tristissima luce negli occhi! Io x fortuna non posso capirli ma credo di supporre cosa stiano provando! Sono mamma di un bimbo di 5 anni! Sembra che ora il farmaco sperimentale sia all’ospedale di Torino….quale ospedale potrà  essere?

Leave a Reply