Guestbook

  • alberto ha detto:

    il mio osteosarcoma
    Sono più di vent’anni che convivo con l’Equinismo causato dalla perdita dell’SPE e con qualche malformazione al piede,alle dita e alla perdità  di sensibilità .Ad ottobre del 2009 mi sono sottoposto ad un transfer tibiale per ridurre l’equinismo.Funziona,ma in parte.In passato dovevo utilizzare una molla di codivilla,ma mi creava delle problematiche così sono ricorso a calzature alte.Stಠcercando comunque un dottore capace di ridarmi il movimnto,credo sia la cosa migliore.Se vi servono consigli,domande e risposte contattatemi.Sono quacon voi ho tanto da raccontare.Ringrazzio tantissimo AISOS e la Dott.ssa TERRACCIANI per avermi dato la possibilità  di aiutare ed essere aiutato.Sono qua anche per gli studiosi cosa migliore.Un saluto grande a tutti.ALBERTO(CELL.3331833154)

  • alberto ha detto:

    il mio osteosarcoma
    Ciao,sono Alberto un ragazzo di 34anni che all’età  di 9anni (1985) ha incontrato l’osteosarcoma al perone dx.Dopo una radiografia mirata ed una visita specialistica,fui ricoverato al deiospital del Rizzoli di Bologna sotto l’ekippe medica del professore Campanacci.Mi sottoposero ad una biopsia e accertato il tumore,venni operato chirurgicamente.Prima perà²,feci due sedue di chemiterapia per ridurre la massa tumorale.Oltre al tumore,fu necessario asportare 15cm di perone dx e dell’SPE (nervo siattico che permete i movimenti del piede e delle dita verso l’alto).
    In seguito,venni sottoposto ad un ciclo di 10sedute di chemioterapia.SONO GUARITO.

  • lorenzo ha detto:

    x Fiore
    “Ciao Fiore, io sto bene, ringraziando il cielo, e mi fa piacere che anche a te le cose vadano x il verso giusto. Per far conoscere di piu’ questo forum ed il sito si puo’ intanto usare il buon vecchio metodo del passaparola inviando una mail dove si presenta il sito, a chiunque tu conosca e a chiunque ti scriva. Ad esempio se tu vai sulla tua mail, in alto dove va inserito l’indirizzo del destinatario se tu scrivi “a” ti compaiono tutti gli indirizzi mail a cui tu hai scritto e che ti hanno scritto, che comprendono la lettera “a”; poi scrivi la lettera “b” ed hai lo stesso risultato e così via. Così facendo troverai indirizzi mail che neanche hai in rubrica o che magari neanche ti ricordi di conoscere. Ovviamente bisogna cercare di scremare un po’ la cosa evitando le persone che sappiamo a priori che se ne fregherebbero altamente. Altro modo è scrivere tanto e più spesso. Ciao, a presto e………………….scrivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Fiore ha detto:

    Per Lorenzo
    Ciao Lorenzo,
    si va tutto bene! Considera che io ho fatto anche il trapianto, e per la ripresa completa ci vogliono sei mesi!! Perಠpiano piano sto recuperando tutte le forze, e anche l’appetito! Tu come stai? Vorrei tanto che più persone conoscessero questo forum perchè confrontarsi è importantissimo! Come si potrebbe fare?

  • lorenzo ha detto:

    x Fiore
    “Ciao Fiore, come vanno lecose? Credo meglio, ora che i controlli sono andati benissimo. Sono contento ogni volta che sento che le cose vanno bene. La tua è una testimonianza molto importante e cioè che dopo aver avuto un così brutto male la vita ti riprende alla grande, forse meglio di prima, e si guarda il mondo con altri occhi, piu’ veri e piu’ maturi. Continua così e scrivi piu’ spesso che fara’ sicuramente piacere a tutti.
    Se vuoi la mia mail la trovi in un messaggio che ho scritto sul guestbook; vedi tu.
    A presto.
    Bye bye.
    Lorenzo.

  • Fiore ha detto:

    Per Federico
    “Ciao Federico,
    allora per la rivalutazione c’è da fare sicuramente la tac ai polmoni e al posto dove tu hai l’osteosarcoma, e anche la risonanza lì. E poi solitamente anche la lastra. E in più le analisi, che vabbè sono quelle che ti fanno loro la mattina in ospedale. Basta, poi da lì vedono com’è la situazione, ma tu dove ce l’hai, o meglio dire “avevi”? Hai fatto operazione?

  • federico ha detto:

    per fiore
    Fiore sono contento che ti siano andati bene i controlli,e sono cdontento che ti affacci a una nuova vita!!
    A questo proposito avrei da chiederti un informazione,mi potrsti per favore dire che esami dovro fare con la rivalutazione?

  • lorenzo ha detto:

    x Valentina e x chi volesse…..
    “Ciao Valentina, come stai? Mi ha fatto piacere la chiacchierata di ieri sera, ti ho sentita carica e grintosa. Mi fa piacere sapere che c’è qlc così ottimista e positivo, perchè così bisogna essere difronte a certe situazioni. La mia mail è ps.epartners@libero.it; quando vuoi scrivimi.
    A presto.
    p.s.: la mia mail è x chiunque volesse scrivermi.
    Ciao a tutti.

  • Fiore ha detto:

    Per Federico
    Bravo Federico,
    è così che devi pensare. Io 15 giorni fa alla visita di controllo morivo dalla paura, ma dopo il risultato della tac tutto è passato!! Ora ho ricominciato a vivere e a guardare avanti!! Vedrai che riuscirai anche tu!! Ce lo meritiamo!!!

  • federico ha detto:

    a lorenzo
    Si diciamo che sono alla fine,è vero,pero ti confesso che la rivalutazione è una cosa che,per quanto sia convinto che andra tutto bene,mi fa comunque stare in ansia.
    Sono coinsapevole al massimo di ogni rischio che qyesta malattia puo portare,ricadute ciomprese,e,pur essendo convinto che a me non succederà  nulla,mi viene quantomeno da pensarci,anche perche nel mio percorso ho conosciuto ragazzi con la mia patologia che hanno dovuto ricominciare le cure.
    Una cosa pero la so,ora ho finito quasi il primo step,e l unica cosa che posso e devo fare è andare avanti,senza piu guardarmi indietro e senza avere paura,sperando che questo step,oltre al primo,sia anche l ultimo.

Leave a Reply