Guestbook

  • Fiore ha detto:

    Finalmente è arrivata l’estate
    Ciao ragazzi,
    come state? Ditemi la verità , avevate perso le speranze di vedere l’estate vero? E invece finalmente (almeno nella Capitale) pare sia arrivata e dopo tanto tempo ho rivisto il mare e il sole! Sono naturalmente un po’ delusa per i Mondiali, come credo anche voi, ma del resto, non c’è stata nessuna novità , ce lo aspettavamo un po’ tutti!
    Voi come state? Non scrivete più, come mai? Io sono sempre qui e vi abbraccio tutti!
    Buon week end
    Fiore

  • Lorenzo ha detto:

    x Paola
    Ciao Paola, mi spiace tanto x la tua nipotina e capisco che e’ molto molto brutto e triste cio’ che le sta accadendo. l’unica cosa che posso suggerirti e’ di sperare e di pregare tanto. Non so se credi ma se cosi’ fosse prega tanto il Signore e la Madonna e vedrai che presto vedrai, anzi vedrete la luce. Ti posso assicurare che la preghiera aiuta tanto, e ci aiuta molto anche nello spirito. Se ti puo’ essere d’aiuto scrivimi pure alla mia mail senza alcun problema.
    Un saluto ed un forte abbraccio a te ed alla tua nipotina.
    Lorenzo.

  • Fiore ha detto:

    Per Paola
    Cara Paola,
    il mio compito è anche questo adesso, essere d’aiuto a chi lo chiede, e lo faccio con piacere! Scrivimi pure quando vuoi, io ti leggerò e ti risponderò!
    Buona giornata
    Un abbraccio
    Fiorella

  • Paola ha detto:

    GRAZIE FIORE
    Grazie…non ho parole…voglio solo ringraziarti x le tue di parole! GRAZIE…e visto che me lo permetti credo proprio che ti scriverò…ho tante cose da chiederti…mi sei stata veramente d’aiuto…(dovrei aiutare…IO e invece …sono io che cerco conforto)…Grazie ancora e a presto. CIAO

  • Fiore ha detto:

    Per Paola
    Cara Paola,
    ti capisco, ho viste molte ragazze in ospedale dopo parecchie recidive. Eppure in tutte loro ho visto una voglia di combattere che non mi sarei mai aspettata. La recidiva sembra sempre in agguato, a volte si scampa il pericolo…altre invece eccola lì! Non devi sentirti impotente, ma devi combattere con forza e dignità , perchè anche la recidiva si supera. E’ sempre lei, la stessa cellulina che si risveglia, ma prima o poi verrà  sconfitta per sempre, e le nostre paure saranno ricordi, ma anche insegnamenti per chi ne avrà  bisogno. Bisogna essere uniti per superare le difficoltà , una malattia non deve toglierci la vita, e noi non glielo permettermo. Credo che l’unica cosa che tu possa fare è quella di continuare a credere nella vita, di starle vicino, regalarle amore e farle passare le giornate così come le passava prima di ammalarsi. Ti prego non abbattermi, perchè per me non c’era cosa più brutta di guardare gli occhi tristi di mia madre, o leggere nel suo cuore la paura di perdermi, paura che io non ho mai avuto. Falle sentire il tuo coraggio, perchè la guarigione è solo più avanti dei passi che ora state facendo. Per qualsiasi cosa scrivimi anche in privato se vuoi. Basta cliccare sul mio nome per vedere la mia mail.
    Ti abbraccio forte e ti sono vicina.
    Fiorella

  • paola ha detto:

    X TUTTI siete grandi!
    sono la zia di una ragazzina che sta combattendo da 18 lunghi mesi questa malattia, mi sento inutile, impotente …dopo cicli di chemio…protesi…chemio doveva finire tutto e invece recidiva…e allora ancora chemio e radio….e adesso un’altra recidiva….e quindi forse altra chemio e radio…ma dico io non ha fatto abbastanza…AIUTATEMI….cosa posso fare….mi sento impotente….e triste

  • lorenzo ha detto:

    x Alberto
    Ciao Alberto, è ovvio che la patente non puoi perderla ma puoi cmq farti vedere che non cammini bene e che ti occorre l’ausilio dei bastoni tanto davanti alla commissione, dato che sara’ una stanza in una ASL, mica ci andrai con la macchina………………….!!!
    Fammi sapere.
    Ti saluto.

  • alberto ha detto:

    x Lorenzo
    ciao lorenzo ,
    ti ringrazio tantissimo per ciò che hai fatto per me e per i consigli. Andarci con il bastone sarebbe una grandissima idea visto che ogni tanto mi servirebbe . Ma la patente non posso perderla , mi viene meglio guidare che camminare . Comunque cercherò di organizzarmi al meglio per essere e far capire le condizioni in cui sono . Appena concludo ti farò sapere .Grazie ancora . Alberto

  • ferny ha detto:

    Per Fiore…
    Ma certo che leggo e da lontano ti seguo…
    Mi piace leggere questo guestbook e sono vicina a voi tutti…
    Ti/Vi stringo!

  • lorenzo ha detto:

    x Fiore
    “Ciao Fiore, è un po’ che non ci si scrive!!! Ho letto il tuo racconto e mi è dispiaciuto della defaiance di Teori (che come sappiamo non è il massimo……in tutti i sensi) e capisco che tu sia leggermente inca..ata con medici del IRE ma purtroppo errare umanum est!! Il fatto è che il reparto di oncologia ortopedica al Regina Elena è nato da poco e come tu avrai visto la maggior parte dei medici sono molto giovani ed ancora devono farsi le OSSA (tanto x rimanere in tema) e devono capire bene cosa vuol dire avere un sarcoma, soprattutto in giovane età . Ti posso assicurare che il prof. Biagini è un ottimo medico ed è anche una persona molto umana; è quel Teori che………….vabbè sorvoliamo. Sai gli errori li commettono tutti ed accadono in tutti gli ospedali (Rizz. compreso e neanche poco); sta anche un po’ a noi stare attenti all’operato del medico, cercare di capire se la persona che abbiamo davanti sia un bravo dottore, cercare di stargli dietro, anche instradarlo se necessario. Fiore cara, purtroppo non dovrebbe esser così xchè il medico dovrebbe guarire tutti da tutto ma come ben sappiamo non è sempre così.
    Ti do un abbraccio.
    Lorenzo

Leave a Reply