Guestbook

  • alberto ha detto:

    inv
    iao a tutti , mi è arrivto la nuova certificazione dell’inv. con un piccolo aumento del 5 … non è nulla , forse nella sfortuna , mi è rimasta la sfortuna stessa.
    Peccato …. speiamo cambino metodo di valutazione , si a per me che per voi.ciao

  • alberto ha detto:

    invalidità 
    Ciao Ragazzi , pensate alle persone false-invalide , quanti soldi hanno ottenuto , non per curarsi , ma per fare i caz…loro…..Dobbiamo lottare , per salvaguardarci , datemi a retta , ascoltatemi prima che isia troppo tardi …. 25 anni fa , era molto più semplice ottenere un’indennità  , ma non l’ho ricevuta . Ora che ne ho veramente necessità  , non riesco ancora , a causa di aumenti di percentuale , nuove regole e sistemi e per colpa di chi in passato ha rubato.ciao a tutti.

  • Alberto ha detto:

    PER TUTTI
    CIAO SONO 4 MESSAGGI DA LEGGERE CONSECUTIVAMENTE : NATURALMENTE DAL PIù IN BASSO AL PIù IN ALTO , QUINDI : 4°,3°,2°,1° CIAO

  • Alberto ha detto:

    a tutti
    “Da Poto Viro (200euro per uan visita di 5min.) a Rovigo con la certezza del 100 che il Transfer Tibialis funzionasse.
    Altri Due anni della mia vita buttati “fidat pur” , nessun risarcimento , niente ( e chi va a far causa ad un’azienda ospedaliera senza certezze con un sacco di soldi da sborsre per un avvocato?
    8)Ci serve tutela , vedete , dei buoni centri di assistenza concentrati avrebbe anche queste garanzie.
    ? GIUSTO DAL MIO PUNTO DI VISTA , RAFFORZARSI ED ? GIUSTO ANDARE IN PARLAMENTO A CONCRETIZZARE UNA RICHIESTA SIMILE E COONCRETIZZARE l’AVVENIMENTO.
    Cercate alternative a ci? che non potete fare es: io giocavo a cALcio ed ora che non riesco pi? mi st? dedicando al biliardo.
    ORA BASTA SCRIVERE , HO SCRITTO TROPPO , NON VOGLIO NE INTERFERIRE E NE TOGLIERE LO SPAZIO A GLI ALTRI , IL MIO ? SOLAMENTE UNO SFOGO , UN APPOGGIO PER ME E PER VOI , UN AMICO IN PI? CON CUI CONDIVIDERE , PARLARE , DISCUTERE ECC….
    A tutti voi vi auguro giorni felici , giorni migliori di quelli passati e presenti nelle vostre difficolt? , tristezze , dolori , vi auguro forza e coraggio e un semplice abbraccio.
    Mi chiamo Alberto soprannominato “Jinko Il Selvaggio”..ora ho 36 anni , ma capace ancora di svolgere cose selvagge …. Amo La Natura , non ostante la malattia che mi ha complicato il percorso della mia vita , ne faccia parte.
    Perch? due cani si sbranano fra loro?..serve una cellula che campi il tempo necessario per aggredire (uccidere)quelle malate , impazzite , affamate di ossa , calcio ed evitare nuove complicazioni.
    Fra di voi , non c’? un futuro dotore specialista o un futuro ricercatore con cui parlare? (il gene della rabia).
    CIAOaTUTTI,sono qua,SeVoleteContattarmiAnchePersonalmente, poteteFarlo, nonHoNullaDaNascondereCIAO

  • Alberto ha detto:

    per tutti
    “….(tipo classe operaia pi? povera) … scherziamoooo!!!!!!!RIDICOLI , VERAMENTE RIDICOLI.
    Per te stesso : 5)Un giorno terminato la procedura di guarigione , un giorno terminate le visite periodiche (ma ancor prima) , cercati un’organizzazione tua che ti consenta di stare al meglio , di essere sempre al top quindi .
    comincia a cercarti il miglior dottore specialista , a te pi? affidabile , pi? concreto , che ti ascolti in ogni tuo piccolo problema , che non agisca solamente da dottore , per ogni contesto (specialisti di : ossa , nervi , muscoli , schiena , gambe , braccia , fisioterapia , alimentazione,callista eccc…) , devono essere sempre quelli e cambiare quando non sono all’altezza della situazione.
    6)Questo la sanit? potrebbe fare . creare centri adibiti esclusivamente a tutto ci? che ho scritto e a quello che non ho scritto (naturalmente non sono un dottore specialistico , ma dottore di me stesso , si).
    7)Giusto pensarci , giusto provarci e sarebbe giusto essere consigliati,informati e appoggiati : Ho svolto per due volte il cos? detto “Transfer Tibialis” , che non ? andato a buon fine per entrame le volte . Ho perso due anni , un recupero reso ancor pi? complicato da un’infezione che tutt’ora non ? guarita , vado al controllo , “guarir?!!!” , non mi hanno dato nessuna pomata , nessuna puntura , sapete , effettuare una piccola incisione per pulirla “nemmeno amia richiestaaa!!!! non c’? la chirurga che ti ha operatoooo!!!!!nemmeno , la chiamo , sentiamo…niente : arrangiatiii!!! e quasi , quasi mi vien voglia di provarci , in fondo si tratta diuna piccola incisione e aspirare o “strizzare” ma…..
    Il fatto st? che ho dovuto ricercare io il professore (per sentito dire) …….

  • Alberto ha detto:

    per tutti
    Se mi si lascia andare e mi sento bene , sono indistruttibile…scherzo!!!
    Comunque il fatto st? che , ci sono cose che non condivido e cose che mi hanno fatto pensare e siccome sono in una situazione un p? particolare , credo siano meglio raccontarle per scaricare un p? dirabbia e per aiutare chi condivide.
    Partiamo dalla sanit? politica : 1) MI SONO ACCORTO CHE RAGAZZI COME NOI , TOCCATI PSICOLOGICAMENTE E FISICAMENTE , NECESITINAO DI UNA INDENIT? ECONOMICA PER VARI MOTIVI
    2)CREDO CHE COME ME , MOLTI DI VOI NON LA PERCEPISCONO A QUESTO PUNTO , VISTO CHE IO SONO UN SUPER ACCIACCATO E NON TROVO GIUSTO CHE TALE PERCENTUALE SIA O SI CERCA DI AUMENTARLA IN SEGUITO AD ERRORI E FURBASTRI DEL PASSATO . QUINDI , CREDO CHE SOLO VOI DELl’AISOS , ENTE RICONOSCIUTO A LIVELLO MONDIALE , DEBBA E DEVE SVOLGERE QUESTA INCHIESTA E QUESTO PROBLEMA , PORTANDOLO IN PARLAMENTO CON l’APPOGGIO DEI DOTTORI MIGLIORI E SOPRATTUTTO PI? AFFIDABILI E CREDENTI IN QUEL CHE FANNO , CON MAGARI LA TESTIMONIANZA DIRETTA DI CHI HA INCONTRATO QUESTA MALATTIA SPIETATA
    3)PERCH? l’INDENNIT? ? INDISPENSABILE?PERCH? , NEL MIO CASO , SI HA BISOGNO , A VOLTE , DI VISITE SPECIALISTICHE A PAGAMENTO , DI GINNASTICA DI RECUPERO , DI GINNASTICA DI MANTENIMENTO , DI GINNASTICA DI RINFORZO , DI FARMACI PARTICOLARI , DI CREME PARTICOLARI , DI APPOGGI PSICOLOGICI PARTICOLARI , MASSAGGI SPECIFICI , TUTTE QUELLE COSE CHE NECESSITANO PER UN RECUPERO FISICO-PSICOLOGICO DEI MIGLIORI , PER UN MANTENIMENTO SICURO , AFFIDABILE , MIGLIORE ECC..
    4)LA SANIT? , TI DA LA POSSIBILIT? DELl’INDENNIT? AL RAGGIUNGIMENTO DELLA PERCENTUALE RICHIESTA , MA ALLO STESSO MODO , TE LA TOGLIE SE SI HA UN LAVORO CON UN CERTO REDDITO E DA QUEL CHE HO LETTO UN REDDITO COS? DETTO NELLA MEDIA….

  • Alberto ha detto:

    Per tutti
    “Ciao tutti , sono Alberto di 36 anni ed ho incontrato l’osteosarcoma all’et? di 9anni.
    Procedura del 1985 . biopsia , due cicli di chemi terapia per ridurra la massa tumorale , intervento chirurgico con asportazione della massa t. , del nervo sciatico e di 15 cm di perone (niente innesti , allora non esistevano) , 10 cicli di chemio terapia.
    Tutto risolto , un p? acciaccato , ma guarito.
    Mi sono sempre chiesto perch? non riescono ad intervenire diversamente , purtroppo le complicazioni diventano tante , ed ? normale chiedersi questo.
    In questi ultimi due anni , ho voluto provare una chirurgia di recupero (piede equino) , ma sfortunatamente non ha funzionato (per due volte) …. questa ? sfiga.
    La settimana scorsa , sono andato a richiedere l’aggravamento della mia invalidit? con la possibilit? di ricevere l’indenit? economica … speriamo bene.Purtroppo st? “invecchiando” e le conseguenze si fanno sentire maggiormente.
    Pensate che ho : la testa del femore sx rotta e calcificata a “suo modo” snza gesso , non me ne ero accorto ;
    le ginochhia piene di calcificazioni e artrosi ;
    il bacino non equilibrato ;
    la schiena con una vertebra schiacciata , una deformata e ultimamente mi ? uscita un ernia ad uno dei dischi in seguito al tentativo di lavorare come corriere (ho perso 12kg in due sttimane , non gredo sia normale) ;
    e si sono aggiuntye pure delle lesioni ai tendini delle cuffie delle spalle (entrambe) , questa ? sfiga , non s? a cosa possano essere legate alle gambe.
    Comunque tutte conseguenze.
    Si ? vero , io mi sono sempre un p? trascurato , sentendomi bene ho sempre continuato a fare cose , diciamo , un p? fuori dalla norma per chi incontra un problema del genere e con certe conseguenze.
    “Prosegue Sopra

  • Fiore ha detto:

    Per Clementina
    Ciao Clementina,
    tu ti chiedi perchè due volte nella vita, e io posso risponderti che purtroppo come te tante persone se lo chiedono, ma diversamente, si chiedono perchè 3, 4, 5, perchè di continuo? Persone costrette ad estenuanti cicli di chemioterapia, e che si vedono tornare il tumore a pochi mesi dalla fine delle cure, e sanno che dovranno ricominciare tutto da capo. Bambini, adolescenti per lo più. Purtroppo bisogna sempre stare in guardia, ma posso dirti una cosa, ed è un parere assolutamente personale, se il tuo sarcoma è tornato dopo 10 anni (e non sottovalutare il fatto che ti ha fatto passare 10 anni meravigliosi credo, perchè ti sei sposata e sei diventata mamma), probabilmente è un sarcoma a crescita lenta, e forse adesso che ha rifatto la sua comparsa sulla scena (questo tipo di soggetto è molto fanatico lo sai ? :)) non tornerà  più a disturbarti! Lo so che è difficile da pensare e facile da dire, ma pensa che c’è gente che combatte continuamente, tu invece nella sfortuna sei stata fortunata! Pensa a questo! Pensa che hai una splendida bambina, che hai realizzato alcuni dei tuoi sogni e poi tira la forza per continuare a combattere, anche quando ti sembra di non averne più! Dove sta scritto che questa malattia ci debba togliere anche tutti i momenti in cui possiamo essere felici con le persone che amiamo? Fatti forza Clementina e vedrai che tutto andrà  bene.

  • aldo ha detto:

    per marina
    “ciao Marina, innanzitutto non ti abbattere forza e coraggio!anch’io sono stato operato di osteosarcoma al femore destro in prossimità  del ginocchio, proprio come te ed anch’io a distanza di 5 anni dall’operazione, l’anno scorso ho cominciato ad avere il ginocchio sinistro sofferente in quanto lo utilizzavo di più rispetto al dx e quindi era molto affaticato; sono andato da un ortopedico (nn quelo che mi ha operato) e mi ha prescritto un ciclo di fisioterapia a entrambe le gambe ma in particolare al sx. La fisio ha funzionato e i dolori mi sono passati; da l’anno scorso ad ora non ho avuto più fastidi al ginocchio sx, anche perchè cerco di far lavorare anche il dx quello operato equilibrando il più possibile gli sforzi, il consiglio che ti do e di far sparire innanzitutto il dolore al ginocchio sinistro (magari vai da un ortopedico spiegando il problema) e poi fai lavorare anche la destra ” i fisioterapisti che ho avuto mi hanno sempre detto di non trattare la gamba operata come un paziente da compatire” la gamba c’è e anche se entro certi limiti deve comunque fare la sua parte per alleviare il carico alla compagna vicina.
    fammi sapere come va
    un abbraccio grande

  • marina ha detto:

    osteasarcoma
    Ciao, mi chiamo Marina,ho 23 anni e a 14 anni il tumore ha bussato nella mia vita, per essere precisi sul mio ginocchio destro, ed è stato lo shock piu grande della mia vita , ma nonostante tutto ho affrontato tutto, fra un sorriso e una lacrima……. è stata dura ne ho passate veramente tante, ma la vittoria l’ho avuta…… ads dopo circa 6 anni mi chiedo perchè non riesco a camminare molto perchè la gamba non operata mi da problemi, mi si stanca troppo, si appesantisce, potrebbe essere stanca di avere sempre il carico maggiore del mio corpo rispetto a quella operata? qualcuno può aiutarmi?grazie un abbraccio a tutti <3

Leave a Reply