Skip to main content

“I want to be remembered as the kid who went down fighting and didn’t really lose.”

La storia di Zack Sobiech è diventata un film su Disney+ e merita di essere vista e ascoltata.

Zach era veramente un ragazzo straordinario. Ha combattuto fino all’ultimo una battaglia eroica contro l’osteosarcoma facendo ciò che più amava, lasciando un segno indelebile nel cuore dei familiari, degli amici e di tutte le persone che ancora oggi lo ricordano.

Quando aveva solo 14 anni gli è stato diagnosticato un osteosarcoma. Ha affrontato la malattia con coraggio e pazienza ma nel 2012, nonostante le terapie seguite e gli interventi chirurgici ai quali si era sottoposto, i medici gli hanno comunicato che gli restava solo 1 anno di vita.

Zach non si è dato per vinto e ha deciso di diventare un testimonial della lotta contro questa terribile malattia e contro le avversità della vita. La sua passione era la musica e ha scritto un brano, intitolato “Clouds”, che è stato pubblicato su YouTube nel dicembre del 2012 e che è diventato un successo planetario scalando le classifiche in diversi paesi come Gran Bretagna, Canada e Francia.

Il regista Justin Baldoni ha dedicato a Zach un documentario intitolato My Last Days: Meet Zach Sobiech che ha superato i 15 milioni di visualizzazioni su YouTube seguito da un ulteriore documentario a un anno di distanza dalla morte di Zach e, adesso, dal film.

Zach non ce l’ha fatta, ma ha vinto lo stesso. Grazie al suo coraggio e alla sua passione è nato un movimento che continua ad emozionare milioni di persone in tutto il mondo. Al momento della sua morte nel 2013 il brano “Clouds” aveva 3 milioni di visualizzazioni su YouTube, oggi ha superato i 20 milioni. Il fondo creato in sua memoria ha raccolto più di 2 milioni di Dollari per la ricerca sull’osteosarcoma. I diritti del libro scritto dalla mamma di Zach sono stati acquisiti dalla Warner Bros e sono diventati il film “Clouds” pubblicato il 16 ottobre su Disney+.

Grazie Zach per la tua testimonianza e per il tuo messaggio.

Dona ora