Skip to main content

Dal 23 aprile al 29 maggio 2022 è possibile donare 2 euro inviando un sms al numero 45581, da gestori WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, Coop Voce, Tiscali, oppure 5 o 10 euro da rete fissa con TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, o ancora 5 euro, sempre da rete fissa, con TWT, Convergenze.

Protagonista della campagna sarà la storia di Anthony Peth un paziente AISOS guarito che può raccontare la sua avventura ma anche il valore e l’efficacia dei protocolli e delle attività di AISOS.

L’obiettivo di AISOS è di arrivare al 100% di guarigione per tutti, abbinando al sostegno psicologico, indispensabile per affrontare le problematiche clinico-patologiche, l’organizzazione di un percorso standardizzato e protetto.

La raccolta fondi verrà utilizzata per il finanziamento del Progetto “Chiara”, un progetto polifunzionale specifico per piccoli pazienti colpiti da Osteosarcoma con fasi modulari della durata da 1 a 5 anni.

Lo scopo del progetto è di trovare una terapia mirata per la cura dell’osteosarcoma e la costruzione di un modello di intervento specifico per la patologia, con l’applicazione di procedure diagnostico-assistenziali specifiche per l’età e per la dimensione emotiva colpita.

Si tratta di un intervento per identificare le alterazioni genetiche più frequenti nelle biopsie diagnostiche dei pazienti affetti da sarcoma attraverso il confronto dei risultati ottenuti da metodiche di sequenziamento massivo (NGS) di differenti piattaforme, al fine di identificare possibili bersagli molecolari per una terapia “personalizzata”.

Dona ora